Service - BASTIANELLI, Carrelli Elevatori - Ancona

La movimentazione delle merci è un fattore strategico per l’operatività delle aziende; costi contenuti e mezzi efficienti sono fattori decisivi per la competitività. Per questo motivo la scelta del servizio assistenza è tanto importante quanto quella dei mezzi più idonei per le operazioni di movimentazione. Bastianelli pone grande attenzione su questo aspetto ed è in grado di fornire un’ampia gamma di Prodotti-Service:

Service Bastianelli

Controlli Periodici

Il D. Lgs. 81/2008 dispone che il mantenimento delle buone condizioni di sicurezza delle attrezzature sia una responsabilità del Datore di Lavoro. Il Centro Assistenza Bastianelli può fornire questo servizio assumendosi il compito del controllo dei mezzi. Il D. Lgs. 81/2008 nell’art. 71 dispone che il Datore di Lavoro abbia l’obbligo di fare controllare periodicamente le proprie attrezzature. Le Linee Guida ISPESL, elaborate dall’organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, definiscono le norme di buona tecnica e/o i codici di buona prassi. Esse stabiliscono quali controlli specifici di sicurezza eseguire e le modalità di esecuzione. Non ultimo chiariscono la figura del tecnico competente. Inoltre forniscono i dettagli normativi di riferimento e definiscono quale documentazione debba essere mantenuta, archiviata e resa disponibile agli organi di vigilanza.
I controlli periodici eseguiti dal Centro Assistenza Bastianelli vengono effettuati in conformità alle Linee Guida ISPESL, con l’adozione di strumenti che garantiscono precisione ed accuratezza. Il logo AISEM sul bollino di avvenuta verifica rappresenta una ulteriore garanzia di sicurezza, qualità e corretta applicazione delle procedure.

Estensione di Garanzia

È possibile estendere la garanzia sui componenti principali del carrello dai 12 mesi standard fino a 60 mesi: a fronte di costi certi e definiti, garantisce tranquillità e protezione al cliente tutelandone l’investimento.
Dalla data di consegna un carrello nuovo è coperto da un periodo di garanzia di 12 mesi. Il Centro Assistenza Bastianelli propone al cliente il contratto di Estensione di Garanzia, che lo tutela per un ulteriore periodo di 12, 24, 36, 48 mesi sui principali componenti della macchina: motori elettrici, logiche trazione e sollevamento, impianti elettronici, distributori idraulici, trasmissioni meccaniche, pompe idrauliche di sollevamento, gruppi elettrotreno. Ad ogni carrello è associata una lista codici dedicata che comprende le macrocategorie sopradescritte. Il contratto di Estensione di Garanzia è ideale per coloro che desiderano tutelarsi e proteggersi da costi imprevisti. La sottoscrizione di un contratto di Estensione di Garanzia comprende gli interventi di manutenzione programmata.
Elenco delle attività previste dal contratto di Estensione di Garanzia:
• Tutte le attività previste dal contratto di Manutenzione programmata
• Sostituzione dei ricambi principali sui quali è prevista l’estensione di garanzia e conseguente prova funzionale della macchina
• Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico

Full Service

È il programma di Service più evoluto e completo, ideale per chi desidera assicurarsi la funzionalità dei propri mezzi, mantenendo costantemente elevati gli standard di efficienza ed affidabilità, in un’ottica di costi certi e pianificati.
Il contratto di Full Service prevede la fatturazione periodica di rate costanti e prestabilite che vengono calcolate in base alle ore annue di lavoro del carrello, alla consistenza della flotta ed alle necessità del cliente.
Il Full Service include sia il programma completo delle manutenzioni programmate e dei controlli di sicurezza previsti dalla legge, sia tutte le attività di ripristino del carrello in caso di rotture non dovute ad un uso improprio del mezzo. Sottoscrivendo il contratto di Full Service il cliente delega totalmente al Centro Assistenza Bastianelli l’efficienza del proprio parco macchine.
Cosa è incluso nel contratto:
• Manutenzione programmata (per carrello e batteria)
• Mano d’opera
• Trasferta
• Check di sicurezza
• Materiale di consumo
• Parti di ricambio necessarie per il ripristino dei carrelli
Elenco delle attività previste dal contratto di Full Service:
• Verifica iniziale dello stato del carrello
• Sicurezze elettriche, idrauliche, meccaniche, verifica stato serraggio bulloneria e prove funzionali
• Sostituzione olii e filtri secondo il manuale d’uso e manutenzione, materiale di consumo incluso
• Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
• Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
• Verifica conformità delle forche
• Verifica e registrazione catene di sollevamento
• Ingrassaggio generale
• Controllo e verifica dello stato generale della batteria
• Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico

Manutenzione periodica

Pianificare la manutenzione con controlli programmati assicura l’efficienza del carrello e, nel costante rispetto delle normative vigenti, tutela da improvvisi fermi macchina. La Manutenzione Periodica Programmata mantiene efficiente il carrello e prevede, trimestralmente e/o semestralmente, anche il controllo dei principali organi di sicurezza (catene e forche), in ottemperanza agli obblighi di legge (D. Lgs. 81/2008).
Indicata per coloro che utilizzano il proprio carrello in cicli stressanti di lavoro e su superfici sconnesse, la Manutenzione Periodica Programmata aiuta a prevenire rischi e spiacevoli fermi macchina.
Il contratto di Manutenzione Periodica Programmata prevede:
• Verifica iniziale dello stato del carrello
• Sicurezze elettriche, idrauliche, meccaniche, verifica stato serraggio bulloneria e prove funzionali
• Sostituzione olii e filtri secondo il manuale d’uso e manutenzione - materiale di consumo escluso
• Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
• Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
• Verifica conformità delle forche
• Verifica e registrazione delle catene di sollevamento
• Ingrassaggio generale
• Controllo e verifica dello stato generale della batteria
• Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico
Gli interventi di Manutenzione Periodica Programmata erogati dal Centro Assistenza Bastianelli vengono effettuati da tecnici qualificati con l’adozione di strumentazione specifica. Si garantisce così, oltre alla qualità degli interventi, anche la qualità dei risultati, minimizzando i tempi di intervento e di fermo macchina.

Fleet Management

Ogni gestore di flussi operativi ambisce al controllo ed alla verifica delle performance del proprio parco carrelli e desidera monitorarne ed ottimizzarne i costi. La risposta a questa esigenza è il Fleet Management.
Il cliente può conoscere i parametri e le informazioni sul proprio parco carrelli: dove sono ubicate le macchine, i carichi di lavoro ed i relativi costi. Valutare l’efficienza delle macchine è semplice, come ricevere una mail o collegarsi ad un sito web. È possibile associare il Fleet Management al dispositivo Xmart+, da collocare sulla della batteria per ricevere informazioni in merito alla carica/scarica della batteria.
Reports:
• Parco Clienti: È un report che permette al cliente un follow up preciso della ubicazione del suo parco macchine.
• Work load: È un report che informa il cliente in modo dinamico di tutti gli interventi su ciascuno dei suoi carrelli con somme sintetiche finali.
• Costi al Cliente: È un report che informa il cliente in modo dinamico di tutti i costi che ha sostenuto su ciascuno dei suoi carrelli con somme sintetiche finali. Per ogni carrello avrà la somma dei costi fissi (rata di noleggio e/o costo del contratto di Service) ed i costi variabili (legati ad attività a pagamento non coperte da contratto).
• Xmart+: Il dispositivo permette di monitorare in tempo reale il ciclo di carica/scarica della batteria anche da remoto. Infatti ad esso è associato un softwear Web che permette di memorizzare ed analizzare, via Internet, i dati raccolti dalla spina. Il dispositivo è dotato di una piccola antenna e di una SIM GSM/GPRS per la trasmissione
dei dati, quali: analisi dati istantanei scarica/carica; analisi dati storicizzati; analisi grafica degli andamenti della tensione e corrente per singolo ciclo; analisi su numero di cicli; scarico dati periodico; controllo medio dei cicli di ricarica e scarica con invio e-mail tecniche di allert; gestione batterie, cioè la possibilità di derivare le ore lavorate all’interno del ciclo complessivo di scarica/carica.

Manutenzione Batteria

Gli interventi pianificati di manutenzione sulle parti elettriche ed elettromeccaniche della batteria ne garantiscono il buon funzionamento, migliorando la produttività del carrello. Il contratto di Manutenzione Batteria prevede interventi pianificati di controllo sulle parti elettriche ed elettromeccaniche della stessa, garantendone il funzionamento e la produttività. Il contratto di Manutenzione Batteria è attivabile solo per i carrelli sui quali è in essere un contratto di Manutenzione Programmata.
Cosa è incluso nel contratto:
• Tutte le attività descritte nel contratto di Manutenzione Programmata
• Manodopera per le attività legate ai controlli della batteria
• Costi di trasferta da e verso il cliente purché nel raggio di 50 km dal centro di assistenza
• Manodopera per la sostituzione di eventuali terminali, connessioni e tappi per il rabbocco
Elenco delle attività previste dalla Manutenzione Batteria:
• Tutte le attività descritte nel contratto di Manutenzione Programmata
• Controllo elettrico delle batterie con rilievo della tensione e della densità dell’elettrolito degli elementi
• Controllo dello stato del cassone, delle connessioni, dei terminali e dei tappi per il rabbocco
• Manodopera per la sostituzione di eventuali terminali, connessioni e tappi per il rabbocco
• Svuotamento elettrolito dal cassone
• Redazione ed aggiornamento della scheda tecnica della batteria
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